Mandarino, limone e zenzero

maggio 22, 2015

spremuta mandarino limone zenzero


Quella di oggi non è una ricetta. Semplicemente non può essere definita tale. 

E' piuttosto uno di quei ritagli da appuntare nel quaderno-archivio-ricettario per ricordarmi di quanto mi era piaciuta questa spremuta, quando sarà di nuovo stagione di agrumi. È per questo che ho voluto condividerla.
Che poi decidiate di fissarla con uno spillo old fashioned o con un copia-incolla 'duepuntozero' poco importa.

Abbracci,

V.



---------------
Lo so che ve ne siete accorti...
Avevo già pubblicato questo 'ritaglio' nella pagina fb, ma essendo la sottoscritta poco social - in senso moderno intendo, invero ho all'attivo vari concorsi e visite a cantine che espongono quel "sociale" come aggettivo - ho pensato di pubblicarlo anche qui, per non perderne traccia. Consideratelo quindi un vizio di ridondanza e non un sintomo di senilità!

You May Also Like

15 commenti

  1. Ottimo da gustare a colazione!!!
    Che freschezza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un fantastico e freschissimo connubio
    Buona giornata
    TIziana

    RispondiElimina
  3. si avevo già visto questa foto in fb ed è per questo che sono corsa qui a vedere perchè mi incuriosiva troppo.
    Questo succo me lo segno perchè deve essere molto buono.
    Comunque anche oggi siamo in sintonia e più tardi scoprirai il perchè.
    Un bacione e buona giornata
    Sabina

    RispondiElimina
  4. Che colore magnifico. Secondo te si può sostituire il mandarino con la carota?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo l'effetto terapeutico del colore di questo succo. Soprattutto se la giornata si presenta travestita da autunno!
      Carota dici? Perché no. In questo caso però meglio usare una centrifuga o un estrattore piuttosto del mio spremiagrumi vintage. Ovviamente fammi sapere il risultato. Anzi, quasi quasi lo sperimento anche io.
      Un abbraccio cara Little Miss Book.

      Elimina
  5. Come si inizia bene la giornata qui da te. Un ottimo succo !

    RispondiElimina
  6. MOLTO INTERESSANTE, NON HO MAI PROVATO LO ZENZERO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Delizioso!! Me lo appunto eccome, io lo zenzero lo uso tantissimo, è sempre presente in frigo!!
    Buon we!!

    RispondiElimina
  8. Cavoli... manco da un po' in queste pagine e guarda qua quanto mi sono persa..!!! Sto succo deve essere acidulo e pizzicorino proprio come piace a me! Ti abbraccio forte! ;)

    RispondiElimina
  9. Una spremuta piena di vitamine, energia e salute! Grazie stella ♥. Paola

    RispondiElimina
  10. Una spremuta piena di vitamine, energia e salute! Grazie stella ♥. Paola

    RispondiElimina
  11. una ricetta per stare bene per iniziare bene la giornata, lo zenzero da uno sprint in più

    RispondiElimina
  12. Bella idea, hai fatto benissimo a condividerla. La appunto per quando avrò la frutta di stagione. Grazie.

    RispondiElimina
  13. Mi piace quando trovo sui blog qualcosa da bere^^ è una categoria di cui so poco ma che mi piacerebbe saperne di più! Brava te:) complimenti! :*

    RispondiElimina