Chia pudding al cioccolato

novembre 04, 2016

chia pudding_S&V

Lo scorso post ci eravamo lasciati con l'immagine dell'Alano vedetta su una montagnola di sabbia che tardava a trasformarsi in marciapiede.

Ecco il seguito: un sabato pomeriggio che minacciava pioggia è iniziata la fanfara della betoniera, ho preso posto alla guida della carriola (lo so, non sarebbe proprio un compito da signorina, ma il personale scarseggia...) e ho iniziato il pellegrinaggio a pieno carico dalla betoniera al bassocomodo e viceversa (stavolta a vuoto). Una manciata di metri che, moltiplicati per il numero di giri necessari, vi assicuro, rendono tangibile il concetto di utilità marginale decrescente. 
A sera l'Alano, avendo perso quel posto di controllo privilegiato, ha dovuto ricominciare le ronde sul confine, ma solo fino al tramonto, dopo si comporta come Scooby Doo: preferisce fermarsi ad abbaiare nel più sicuro raggio delle luci di casa.

Abbracci,

V. 

Budino di chia al cioccolato (per due persone)

4 cucchiai di semi di chia
1 tazza di latte di avena o altro a piacere (sono circa 160 ml, ma dipende dalla consistenza che volete dare al vostro budino: se vi piace più sodo siate parchi)
2 cucchiai di cacao amaro
Frutta fresca e secca a piacere

Versate il latte sui semi di chia, mescolate, aggiungete anche il cacao e lasciate riposare circa mezz'ora a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo i semi avranno iniziato a gonfiarsi e il budino ad avere la giusta consistenza. Copritelo con la pellicola e mettetelo in frigo tutta la notte.

Al momento di servirlo, completate con frutta fresca e secca a piacere.

chia pudding_S&V

You May Also Like

5 commenti

  1. Che bella ciotola ricca di frutta! Ammetto che non ho ancora provato il chia pudding e questa versione mi fa molta gola! Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  2. hihihi..ti ci vedo alla guida della betoniera :-P io ho sempre sostenuto che "chi fa da sè fa x 3" e tu me ne hai dato conferma!
    Golosissima il chia pudding, era la mia fissa estiva e questa versione autunnale mi ingolosisce :-P
    Buon we <3

    RispondiElimina
  3. Cara Veronica, ti ammiro perchè ti dai tanto da fare anche con questi lavori fisicamente faticosi;).
    Non ho mai realizzato nè assaggiato questa specialità che immagino sicuramente ottima e troppo golosa
    Qualora dovessi riuscire a trovare i semi di chia (da me non è semplicissimo)non posso davvero esimermi dal provarla;)grazie mille per la condivisione:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. non ci si ferma mai lì da voi, sempre tutti al lavoro, che bel team operativo.
    Ho scoperto da poco i semi di chia e li apprezzo molto, con il cacao non l'ho ancora provato, ma non tarderò, grazie dell'idea.
    Buona domenica
    Sabina

    RispondiElimina
  5. Che bei colori e sicuramente che gusto!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina