Pomodori ripieni di cuscus

agosto 03, 2014

Venerdì scorso la porta di ingresso non voleva aprirsi. Prova e riprova, niente. Gli ultimi progetti da terminare, i nuovi da pianificare, quei tessuti da abbinare, una nuova ricetta da provare... ma lei imperterrita chiusa. Un segnale?
Qui in redazione lo abbiamo colto in pieno: chiudiamo per un po' di ferie.
E al ritorno si saranno sicuramente aggiunte altre ispirazioni alla lunga lista...







Pomodori ripieni di cuscus  

4 pomodori rotondi
100 g di cuscus
un piccolo pomodoro cuore di bue
erba cipollina
basilico
maggiorana
prezzemolo
olio e sale q.b.

Aprite i pomodori rotondi tagliando la calotta superiore, che userete come coperchio; svuotateli, salateli e poneteli a testa in giù affinchè "facciano l'acqua".
Fate bollire 200 g circa di acqua salata, in una terrina sgranate il cuscus con un cucchiaio d'olio ed aggiungete sempre mescolando l'acqua bollente  e lasciate riposare finché non si è gonfiato bene. Quando il cuscus sarà freddo, aggiungete il pomodoro cuore di bue a cubetti ed il trito di aromatiche. Riempite i pomodori e poneteli nel piatto di portata su uno specchio di olio erborinato (olio più trito di aromatiche). Chiudete con i coperchi e servite.




Buone vacanze,

S&V

You May Also Like

25 commenti

  1. Buonissimi!! Mi sa che in settimana li faccio, ho i pomodori dell'orto dei suoceri che sono una meraviglia!! Buone vacanze!!

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che fosse un evidente segnale ^_^ Un po' di ferie vi faranno bene e tornerete + cariche che mai ^_^
    Intanto mi gusto questo piatto a km 0, proprio come piace a me ^_^
    Buona domenica e felici vacanze!

    RispondiElimina
  3. Bel ripieno, mai fatti così!! Eppure ci sono giusto arrivati degli splendidi pomodori dalla calabria :)
    Buone ferie allora, rilassatevi e a presto!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. wow, io ero rimasta ai tradizionali pomodori col riso!! però anche così sono bellissimi e sicuramente ottimi;)

    RispondiElimina
  5. Era proprio un segno, riposatevi e tornerete alla grande :)
    Belli questi pomodori, mi piacciono :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. che gustosi... io solitamente preparo quelli ripieni di riso, ma serve il forno...
    sì sì, proverò questa versione ^_^ grazie!

    RispondiElimina
  7. UN piatto semplicissimo ma sicuramente molto buono, adatto ad un pranzo leggero ma gustoso.

    RispondiElimina
  8. Ricetta perfetta per me, adoro tutti gli ingredienti! Appena mia zia mi regalerà i suoi favolosi pomodori del suo orto, questo sarà il primo utilizzo che ne farò!
    Grazie mille e buone vacanze :)

    RispondiElimina
  9. ti ho scoperto per caso, la tua ricetta la farò. Vediamo se sarò brava. Ti aspetto da me, nel mio blog.

    RispondiElimina
  10. ricettina sfiziosa, la preparerò con i pomodori del mio orto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Ma che blog fresco a carino !! Complimenti care !! Come non seguirvi!!! Appena tornerò in possesso di linea adeguata e computer , vi aggiungerò alla mia lista di blog da seguire !! A presto !!!

    RispondiElimina
  12. Ottimo piatto estivo. Da provare. Intanto buone vacanze.

    RispondiElimina
  13. Ciao, come promesso vi sono venuta a trovare,
    bellissime ricette, intanto vi auguro buone vacanze!!
    a presto Pamy

    RispondiElimina
  14. gnammi gnammi.. che ricette succulente!!! bravissime!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazze, eccomi qua come promesso, sono rimasta così affascinata dal vostro blog che mi dimenticavo di scrivervi un commento! Siete bravissime! Sono felicissima di avervi conosciuto...grazie per avermi trovato!
    Dimenticavo da oggi sono una vostra follower!
    Questi pomodori sono fantastici complimenti, bravissimeeee!
    Un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  16. This look delizioso cara!
    I love pomodori and this plate look amazing!:)

    RispondiElimina
  17. Grazie ragazze per essere passate a trovarmi; ricambio volentieri. Una gran bella idea e innovativa riempire i pomodori con il cous cous.

    RispondiElimina
  18. una ricetta squisita! buone vacanze ragazze!

    RispondiElimina
  19. Wowwww.che bel vedere!! A casa i pomodori ripieni sono sempre i benvenuti.
    Baci e buon ferragosto

    RispondiElimina
  20. Ragazze!!!! ma ciao :-) grazie di essere passate da me, ricambio con piacere! mi piace MOLTISSIMO il vostro blog, fine, essenziale, chic! e poi abbiamo in comune l'amore per l'orto, per le erbe aromatiche, per la natura, ovviamente per la cucina! oh il cous cous quant'è che non lo mangio! anche io lo amo abbinato ai pomodori, mi credete? sono giorni e giorni che ci penso e non lo preparo (sono a dieta... che marroni!) un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  21. una buona idea per utilizzare al meglio il cous cous

    RispondiElimina
  22. Wow! tra questi pomodori ripieni col cous cous che adoro e i mitici spaghetti alle cozze....mi avete conquistata :). Ho dato una rapida occhiata ma mi devo soffermare con calma, ho vistro troppe ricette slurposissime! Bellissimo blog....vi tengo d'occhio :). Un saluto e buone vacanze.

    RispondiElimina
  23. Bellissimi e che colori! Evviva l'estate che ci permette di cucinare di più!

    RispondiElimina
  24. il cous cous in questa maniera non l'ho fatto mai,di solito lo mangio da solo con carne e verdure ma così utilizzato come ripieno è una vera meraviglia.

    RispondiElimina
  25. Interessantissimi questi pomodori ripieni!! Grazie di essere passate da me, vi seguo volentieri!! Ciao!

    RispondiElimina