Fazzoletti di pasta sfoglia e vecchi foulard

gennaio 12, 2014

Poco prima di Natale, mercatino vintage in centro storico. Un tè, due passi sotto le luminarie e mi cade l'occhio su una valigia piena di foulard anni '60. Inizio a scavare che neanche una muta di cani da tartufo... Sì, perché ho finalmente trovato quel che mi serve per realizzare una vecchia idea: con tre foulard in seta, quadrati e di dimensione simile, cucendoli, ho creato una bella stola.
Ci sono colori e fantasie bellissime da abbinare, provateci anche voi.
E per restare in tema, ho preparato questi fazzoletti di pasta sfoglia con mele e confettura di albicocche (per la mia ricetta guardate qui, che vi mettete avanti per la prossima estate).


Fazzoletti di pasta sfoglia

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
1 mela tagliata a fettine sottili
Confettura a piacere, la mia di albicocche
Zucchero di canna
Zucchero a velo
Tagliate la pasta sfoglia in quadrati di circa 10x10 cm, mettete in ognuno un po' di marmellata e tre fettine di mela, richiudete gli angoli al centro premendo un po'. Pennellate con acqua o latte e spolverate con zucchero di canna. In forno 180°, 15'.

Lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo.



Buona colazione,

V.

You May Also Like

21 commenti

  1. una golosità semplice, di stagione per una deliziosa colazione! Mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ottima l'idea dei foulard ma anche quella culinaria!

    RispondiElimina
  3. Squisitissime sfoglie ^_^
    Bella idea, quella di scegliere i foulard per farsi delle stole super personalizzate... grazie ^_^

    RispondiElimina
  4. Che bel nome che hai dato a questi dolcetti!!
    Sento il profumo immenso del burro della sfoglia e il sapore della confettura del ripieno.
    Baci. e buona serata.
    INco

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea dei foulard! e bella anche quella dei dolcetti...
    Buona domenica
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Ottima colazione.
    Interessante il vostro blog e intrigante il modo in cui vi ponete...mi piace.
    Vi seguo pure io!

    RispondiElimina
  7. ciao ragazze, che bel blog! foto curatissime, ricette gustosissime, voi sembrate belle pimpanti...mi piace! grazie per essere passate, vi seguo con grande piacere, buona domenica. Sonia

    RispondiElimina
  8. Blog carinissimo e molto curato, complimenti... Vi seguo subito :-)
    Queste sfogliatine le preparo spesso anche io, sono super veloci e buonissime!
    Jessica

    RispondiElimina
  9. Una vera bontà direi!!!!Non c'è che dire!!!

    RispondiElimina
  10. Che buoni devono essere!! adoro le ricette con le mele!! ;)

    RispondiElimina
  11. Sfogliatine con confettura di albicocche e mele....ottima colazione!!!
    Complimenti per il blog vi seguo con piacere :))

    RispondiElimina
  12. Belli i foulard, ma anche i fazzoletti di pasta sfoglia! Ottimi suggerimenti! :-)

    RispondiElimina
  13. Golosissime!!!!!!!!!!
    Buona giornata, Michela

    RispondiElimina
  14. Bellissimi!!!
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Antonella di Cioccomela, ho trovato un vostro commento sul mio blog e sono venuta a ricambiare la visita. Complimenti! IL vostro blog è delizioso e queste sfogliatine molto attraenti. Da oggi vi seguo. Grazie di essere passate da me e a presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao! ricambio con piacere la vostra visita e mi sono segnata subito tra i vostri followers! Mi piace molto il vostro blog e vi seguirò molto volentieri! ah proposito...la ricettina di questi fazzoletti di pastasfoglia la trovo semplice, veloce e deliziosa...per la prossima colazione li farò sicuramente! baci

    RispondiElimina
  17. E' un vero piacere conoscervi ed unirmi ai vostri lettori! Complimenti le ricette sono molto inetressanti ed ho già trovato un pò di cose che devo provare :D
    Un abbraccio ed a presto

    RispondiElimina
  18. Grazie di essere passate da me, Complimenti per il blog e golosissime queste sfogliatine!
    A presto
    Alice

    RispondiElimina
  19. Che delizia!!! Sono quelle coccole che ogni tanto bisogna farsi!!!
    Complimenti

    RispondiElimina