Chutney di prugne e mele

settembre 15, 2013

Pubblico adesso questa conserva che ho realizzato ad inizio agosto.


Per chi non la conoscesse, è una marmellata che si accompagna a carni o formaggi, un po' come la nostra mostarda.
Ne ho mangiato varie versioni in India e mi è sempre piaciuta, loro la abbinano anche alle insalate.

Ecco la mia ricetta:
700 g di prugne mature
1 mela
100 g di cipolla bianca
100 g di zucchero
1 pizzico di sale, chiodi di carofano, cannella, zenzero
1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
Tagliate a pezzettoni le prugne e tritate fini cipolle e mela, unite tutto e fate cuocere finché non ha raggiunto la consistenza di una marmellata, io ho impiegato circa due ore.
Invasate ancora calda e capovolgete i vasetti finché non si raffreddano.
Se siete bravissime potete poi sterilizzarli per 15-20 minuti prima di metterli in dispensa.
V.



You May Also Like

13 commenti

  1. Non ne conoscevo l'esistenza ma sono super curiosa di provarla con gli accostamenti che dici tu!! Chissà che bontà!

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: the jam is always very appetizing with my breakfast toast. Keep in touch

    RispondiElimina
  3. Una marmellata che si mangia con i formaggi??? La devo fare assolutamente!!!! Slurp!!! :))

    RispondiElimina
  4. E' sicuramente ottima ma io ho un grosso problema con cipolla e aglio... li detesto!!! Posso eliminarla?!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  5. Wow! Mi sembra ottima. Dovrebbe essere molto gustosa!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Amo questo genere di sapori, dev'essere buonissima! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  7. Looks yummyyy..
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com
    http://instagram.com/beingbeautifulpooja

    RispondiElimina
  8. Ciao care!

    Finalmente sono tornata! Ho continuato a seguirvi ma ho avuto problemi di connessione per cui non ho potuto commentarvi, ma da adesso non sarà più un problema! ^_^
    Mi sono molto piaciuti i vostri post precedenti e vi faccio i miei complimenti, fashion, food e simpatia! Vi adoro girls! *_*

    Tornando al post di oggi, di sicuro proverò questa deliziosa confettura di prugne e mele con il formaggio! ^_^

    Inoltre ci tenevo a invitarvi sul mio blog: http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

    Dove ho finalmente pubblicato la seconda parte del mio post:
    ♥Robin Beck... Is Back! (Second Part)♥

    Spero vi piacerà e che mi lascerete un vostro fantastico commento!

    ♥Kisses♥

    RispondiElimina
  9. La conosco eccome e ne vado matta. Preparo anche io qualcosa di simile ma questa versione me la segno che la voglio provare :-) Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  10. mi sembra squisita...

    Consigli per gli acquisti on line su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/consigli-gli-acquisti-buyfirst1/

    Grazie

    Cliccate "mi piace" sulla Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EmiliaSalentoEffettoModa

    Mari

    RispondiElimina
  11. Chissa che bonta mi ispira tanto tanto:)

    RispondiElimina