Riduzione di vino rosso

luglio 07, 2013

Voi cosa fareste con varie bottiglie di vino che è diventato un po' acetico?
Io telefono alla socia.



Che mi fornisce al volo una soluzione anti-spreco: fare bollire il vino finché non si è ridotto di almeno la metà e aggiungere circa un etto di zucchero per ogni litro (questa la dose che ho messo io, ma va a gusti...) Lasciare sul fuoco finché non ha raggiunto la giusta consistenza.
Usare come salsa per la carne, per condire le verdure al posto dell'aceto o come vi suggerisce la fantasia.
Sullo sfondo, le nostre vecchie botti in rame per fare i trattamenti antiparassitari alle vigne. Ora a riposo in giardino...
V. 




You May Also Like

13 commenti

  1. Idea carinissima!!


    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  2. Grande idea!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!
    Grazie per la visita e un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  4. Nice idea!

    Don't miss today my Golden Bandage dress......amazing affordable option!!!.

    Kisses from
    http://www.withorwithoutshoes.com - My Bloglovin

    RispondiElimina
  5. non lo sapevo...
    Bella idea.
    Ciao
    Nicky
    www.mywishstyle.com

    RispondiElimina
  6. viene fuori una specie di aceto balsamico?
    decisamente da provare...ed è anche così chic! baci ady
    ubique chic

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per essere passata da me, ricambio la visita con molto piacere e mi aggiungo ai tuoi followers! Slpendida e geniale ricetta , la riduzione di vino è una meraviglia con il filetto !Buona settimana...

    RispondiElimina