Poirot e la mia torta di carote

aprile 21, 2013

Ho una passione per i gialli di Agatha Christie. E di conseguenza per i film tratti dai suoi libri.

La scorsa settimana ho rivisto "Poirot a Styles Court". Al tè delle cinque, in una villa della campagna inglese, viene offerta una torta alle carote...
... che ha fornito lo spunto per la mia!

Eccovi la ricetta:
250 g di farina
160 g di carote
130 g di zucchero
50 g di burro
2 uova
1 busta di lievito
Scorza di arancia grattugiata
Latte q.b.

Tritate le carote nel mixer insieme a zucchero, uova e burro; unite il resto degli ingredienti fino ad avere un composto spumoso. In forno a 170° per 40'.

Servite rigorosamente in stile country.


V.







You May Also Like

37 commenti

  1. Ciao cara... lo sai che leggere i gialli della Christie in lingua originale mi ha aiutata moltissimo ad imparare l'inglese? Che buona questa torta di carote... soffice e piena di bollicine! Un bascione!

    RispondiElimina
  2. Una torta veramente soffice e splendida la presentazione. Complimenti mi sono unita al tuo blog che mi piace molto :)
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Mi piace, non serve stare lì a grattugiare le carote....
    Complimenti!
    Grazie per essere passate da me e buona domenica. Stefania

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho una passione per i gialli ed in particolare modo per quelli di Agatha Christie .
    Complimenti per la ricetta, ma anche per le foto.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Eh, questa torta sembra deliziosa! :D


    www.isognidiemmabovary.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Mai fatta la torta alle carote, devo provare!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  7. Anche io sono una grande fan di Poirot!

    Da me giveaway firmato Oasap! Ti va di partecipare?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/04/oasap-giveaway.html

    RispondiElimina
  8. Bellissima lei e la presentazione!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero deliziosa questa torta...e la presentazione è ottima!
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  10. Anch'io amo i gialii e.... la tua torta!!!!!!
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  11. Hello from Spain: this cake is very tasty. Great job. . Keep in touch

    RispondiElimina
  12. amo quel tipo di telefilm!
    e adoro la torta di carote!♥

    RispondiElimina
  13. La torta mi sembra favolosa! Adoro i gialli di Agatha Christie!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Insta-Chili YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. sembra meravigliosa!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. La tua torta di carote sembra veramente buonissima e soffice. Si presenta bene, vorrei assaggiarla :D

    RispondiElimina
  16. Anche io ho appena fatto una torta di carote, buonissima!!

    RispondiElimina
  17. Sono sicura che era buonissima!!
    XOXO
    Ylenia

    RispondiElimina
  18. Sembra buonissima...ne vorrei un pezzettino!!!

    RispondiElimina
  19. Super deliziosa! baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Yummy (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/random-5.html

    RispondiElimina
  21. This is awesome! It looks really tasty :)

    RispondiElimina
  22. adoro poirot, mia sorella d io abbiamo raccolto tutti i dvd della malavasi e siamo andati a londra a vedere il palazzo utilizzato come whiteheaven mansion!

    bello ispirarsi ai film per la cucina!

    RispondiElimina
  23. ciao questa torta deve essere proprio buona mi ispira molto!!

    RispondiElimina
  24. E' bellissima!!! Splendide le foto e deliziosa la ricetta!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Stavo cercando una cosa su Agatha C. e mi è uscita questa ricetta, che non centra un piffero con la mia ricerca, ma che mi ha costretta a fermarmi a curiosare....moooooooooolto carino il tuo blog, my compliments!!!

    RispondiElimina